Seriana Edilizia

November 3, 2019

Italia antisismica: incentivi, tecnologie e modelli di intervento

Seriana Edilizia è lieta di annunciare la propria partecipazione al Tour 2019 – 2020 Italia Antisismica organizzato da Cresme e da ISI con il patrocinio degli ordini di ingegneri, architetti, geometri e geologi italiani.

manifesto dedicato all'evento organizzato da Creesme ed Isi

Dopo la fortunata edizione pilota dello scorso anno a cui hanno partecipato oltre 700 professionisti del settore, si è deciso di organizzare un secondo ciclo di incontri dedicati al tema dell’antisismica. Il tour toccherà ben 13 diverse città con l’obiettivo comune di ampliare la conoscenza degli incentivi, delle tecnologie e dei modelli di intervento disponibili per ridurre il rischio sismico tra le aziende in Italia.

Seriana Edilizia, leader in Italia negli adeguamenti antisismici e sponsor dell’evento, sarà presente con il suo team di esperti alle date di Bologna, Brescia e Verona.

Si parte il 15 novembre con la città emiliana, con un programma ricco ed interessante. Verrà analizzato il rischio di terremoti in Italia con una particolare attenzione al territorio dell’Emilia-Romagna per poi dedicarsi agli incentivi fiscali a disposizione delle aziende e alla loro applicazione concreta.

La parte più teorica, lascerà poi spazio a degli interventi più mirati e tecnici circa le possibili tecniche di intervento per la riduzione della vulnerabilità̀ sismica e le tecnologie per la riduzione della stessa.

La partecipazione è gratuita previa registrazione sul sito cresme.it e fino ad esaurimento posti disponibili e dà diritto al riconoscimento di crediti formativi per Architetti (4 cfp), Geologi (3 cfp) e Geometri/Geometri laureati (3 cfp); in via di definizione i crediti per gli Ingegneri.

Contattaci adesso
Vuoi saperne di più sugli interventi antisismici? Lasciaci un messaggio e un membro del nostro team ti contatterà al più presto.


    Tipologia Capannone*
    Dimensione Capannone industriale*
    Provincia*
    (*) per i campi contrassegnati da * la compilazione è obbligatoria.