December 23, 2022
Le persone al centro
Seriana Edilizia lavora quotidianamente per la messa in sicurezza degli edifici prefabbricati industriali.
Come si traduce nel concreto questo? Cosa significa veramente?
Ebbene, il cuore della mission aziendale è il rendere posti sicuri i luoghi di lavoro, in primis, per le persone. Sono proprio loro i protagonisti, il motivo che spinge l’azienda in ogni opera.
Rendere un capannone più sicuro in caso di sisma non equivale a salvaguardare “solo” il patrimonio immobiliare ma, soprattutto, quello umano, il vero cuore delle aziende. E’ con questo sguardo che Seriana Edilizia e il suo intero team lavorano.
Riconoscenza, tenacia e passione sono solo alcuni dei valori cari al gruppo di lavoro che, in breve tempo, l’hanno portato non solo a crescere in modo esponenziale ma anche ad essere considerati leader del settore.
Per il nuovo anno il desiderio dell’azienda è quello di raccontare proprio questi princìpi.
Il calendario del 2023, donato a collaboratori e clienti, sarà quindi la declinazione di ciò. Partendo dal manifesto dei valori aziendali esposto in azienda, ogni mese sarà dedicato ad una parola che rappresenta proprio il cuore dei valori che ha scelto di portare avanti nel quotidiano.
Si è scelto di iniziare questo percorso, lungo dodici mesi, con una donazione in favore dei reparti pediatrici dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
La struttura sanitaria di Bergamo, città dove il sogno della famiglia Assolari è nato e che durante la pandemia è stato manifesto della resilienza non può che essere simbolo di orgoglio e tenacia. E’ simbolo di fiducia, come quella che tutti i cittadini, con tanta riconoscenza, hanno nei confronti del personale e del loro operato. Il loro impegno, tangibile e innegabile, è il motivo della loro sicurezza oltre che uno dei motivi del successo della realtà ospedaliera.
Chi meglio di questa realtà territoriale può farsi portavoce di tutti questi valori? Per Seriana Edilizia è un vero onore, oltre che un piacere, iniziare questo nuovo cammino con le persone sempre al centro.