Seriana Edilizia

November 30, 2022

PMI DAY: Seriana Edilizia apre le porte alle scuole

Per il secondo anno consecutivo Seriana Edilizia aderisce al PMI Day, iniziativa organizzata e promossa da Confindustria che punta a far incontrare due mondi oggi ancora troppo distanti: scuola e lavoro.
Nella mattinata del 1° dicembre tra gli uffici dell’azienda sarà ospite la classe 3°A dell’Istituto Comprensivo Colleoni di Urgnano.
I ragazzi, accompagnati da alcuni loro insegnanti, visiteranno la nostra azienda ed avranno l’opportunità di ascoltare in sintesi un racconto della sua mission ed il legame tra questa e il tema dell’edizione 2022 Edizione del PMI DAY: “La bellezza del saper fare italiano”.

persona su skateboard al tramonto

Il desiderio di Seriana Edilizia è che questo incontro possa dare informazioni concrete ed utili ai giovani partecipanti circa il loro futuro, cosa significa lavorare in azienda e quali sono le diverse figure professionali necessarie in un’organizzazione come quella aziendale che quotidianamente offre soluzioni al mercato per mezzo di diverse competenze tra di loro integrate.

L’intento di questa Edizione è quello di esaltare la bellezza come cultura della formazione e della ricerca, come qualità delle relazioni che si sviluppano all’interno della comunità aziendale.
È un momento prezioso per far conoscere il valore del lavoro nato e sviluppato sul territorio, l’importanza e la bellezza di trasformare un’idea in progetto e, successivamente, in un risultato concreto.

Seriana Edilizia parteciperà raccontando la sua realtà tramite la voce di alcuni dei protagonisti. Gli studenti della scuola di Urgnano, oltre a vedere direttamente gli ambienti dell’azienda, ascolteranno il racconto di diverse persone del team, tutte con ruoli, e quindi punti di vista, differenti: da Martina Maffi, talent acquisition specialist delle Risorse Umane in qualità di conduttrice della giornata ad Emanuela Federici, Responsabile Marketing e Comunicazione, per una sintesi corporate attorno al fil rouge del tema dell’anno. Un momento particolare sarà quello dell’incontro con Michele Assolari, titolare dell’impresa che, quasi 10 anni fa, ha avuto, insieme al fratello Mirko, l’idea e l’intuizione di dedicarsi al particolare ramo dell’edilizia che si occupa di miglioramento sismico. Dalle sue parole sarà possibile intuire l’importanza di avere la lungimiranza, la passione e la concretezza necessarie per avviare un’attività con l’auspicio di accendere quella scintilla tipica dei sognatori di successo: non arrendersi mai.

Contattaci adesso
Vuoi saperne di più sugli interventi antisismici? Lasciaci un messaggio e un membro del nostro team ti contatterà al più presto.


    Tipologia Capannone*
    Dimensione Capannone industriale*
    Provincia*
    (*) per i campi contrassegnati da * la compilazione è obbligatoria.