June 17, 2020
Progettazione antisismica: cuore del lavoro di Seriana S.p.A.
Ogni singolo angolo della struttura richiede analisi, studi e progettazione specifici.
La progettazione di interventi antisismici è il core business di Seriana S.p.A.
Da quando è nata, lavora ogni giorno per effettuare miglioramenti strutturali a capannoni prefabbricati in calcestruzzo. Con il tempo e l’esperienza l’azienda ha imparato che non esiste un’unica soluzione preconfezionata per tutte le situazioni: ogni realtà merita analisi e studio ad hoc.
La squadra di progettisti ed ingegneri di Seriana affronta quotidianamente nuovi studi e nuovi possibili problemi per cui trova nuovi modi di intervento. Il team di lavoro effettua per ogni cliente singole analisi ed ipotizza strategie efficienti ed efficaci che impattano il meno possibile sull’attività del cliente.
Come avviene la progettazione antisismica?
Il primo step è l’analisi del rischio sismico che determina una visione complessiva degli interventi necessari per far diminuire il rischio sismico della struttura.
A seguito di questa prima fase, per ogni cliente viene eseguito un rilievo di tutti gli ambienti con uno studio della tipologia di struttura in cui ci si trova con le eventuali relative complessità.
La terza fase è quella che più di tutte può essere definita “cucita su misura”. Ogni singolo angolo della struttura richiede analisi, studi e progettazione specifici: nessun elemento è uguale ad un altro. I tecnici dello staff di Seriana. lavorano per creare i migliori dispositivi antisismici altamente specializzati per quel determinato elemento.
Lo studio della struttura, insieme all’analisi degli eventuali elementi di criticità, permette al team Seriana di progettare su misura l’adattamento antisismico migliore che sia funzionale rispetto al lay-out interno e agli impianti presenti.
Lo staff Seriana S.p.A. è a disposizione per individuare la soluzione più adatta ad ogni situazione.