January 20, 2023
Seriana Edilizia Academy – 2ª Edizione, una finestra sull’edilizia del futuro
Sempre di più, avere competenze specifiche è ciò che richiede il mercato del lavoro di oggi. I dati parlano molto chiaro, infatti, il mismatch tra domanda e offerta di lavoro è peggiorato progressivamente ponendo in evidenza quasi il raddoppio delle percentuali di disoccupazione dal 2004.
Nell’ambito antisismico c’è moltissimo da imparare e pochi luoghi “protetti” in cui farlo, per via delle operatività che differiscono totalmente dall’edilizia tradizionale.
Seriana Edilizia, consapevole di questo squilibrio tra competenze acquisibili all’esterno e competenze necessarie in campo, sta costituendo una classe ad hoc per formare con una scuola dedicata e gratuita nuovo personale ed inserirlo in modo immediato nel suo organico con la mansione di nuovi addetti/addette al montaggio di carpenteria in quota.
È infatti il secondo anno consecutivo nel quale Seriana Edilizia fornisce a coloro che hanno voglia di mettersi in gioco, la possibilità di partecipare ad un’Academy completamente gratuita, per ottenere una formazione pratica e teorica sul settore antisismico industriale e spenderla da subito in cantiere.
Qui di seguito le specifiche di questa iniziativa:
Offerta formativa: percorso formativo teorico-pratico gratuito di 2 settimane (1-15 Marzo 2023) con rilascio di attestati finali. Temi trattati: montaggio di carpenterie medio-pesanti in quota per interventi antisismici, sicurezza nei luoghi di lavoro ad alto rischio, utilizzo dei DPI di 3° categoria e delle piattaforme aeree (PLE).
Contratto: A conclusione del percorso formativo, ci sarà la possibilità di assunzione ed inserimento nel team operativo full-time (dopo l’assunzione verrà richiesta la disponibilità a lavorare con turni diurni e notturni e ad effettuare trasferte giornaliere o settimanali – massimo 10 giorni – su tutto il territorio nazionale).
Sede Academy: Seriana Edilizia srl, Via Buratti 21, 24124 Bergamo (BG).
Requisiti
• Interesse a crescere in qualità di professionista nel montaggio di carpenterie;
• Predisposizione a lavori manuali e in quota;
• Forte senso di responsabilità nello svolgimento delle mansioni e capacità di mantenere lo spazio di lavoro ordinato e pulito;
• Capacità di lavorare in team;
• Attualmente in stato di disoccupazione.
Anche tu sei alla ricerca di una nuova e stimolante opportunità professionale? Candidati ora all’Academy a questo link.