November 22, 2022
Seriana Edilizia tra i Leader della Crescita 2023
Per il secondo anno consecutivo, Seriana Edilizia è rientrata nella prestigiosa classifica “Leader della Crescita”, stilata da Il Sole 24 Ore in collaborazione a Statista e pubblicata il 22 novembre 2022.
Leader della Crescita 2023 è la lista delle 450 aziende italiane che hanno ottenuto la maggiore crescita di fatturato nel triennio 2018-2021.
Seriana Edilizia, che già l’anno scorso era presente nel ranking, ottiene quest’anno il 224° posto della classifica, stilata prendendo in considerazione i dati di oltre 8.000 imprese italiane.
Per tutto il team si tratta di un riconoscimento importante che ripaga dell’impegno e dei sacrifici che ciascuno mette in campo quotidianamente. Il lavoro di squadra per la nostra azienda è fondamentale.
La conquista della posizione in questa classifica per l’azienda viene da lontano. Non si tratta di un risultato che nasce dal lavoro di quel triennio oggetto di analisi ma, piuttosto, dalla stessa filosofia aziendale.
Seriana Edilizia in pochi anni è divenuta leader di mercato sull’antisismica dedicata all’industria con strutture prefabbricate in calcestruzzo. Per sua mission e filosofia lavora quotidianamente con i suoi tecnici ed ingegneri, con le squadre operative altamente specializzate per intervenire nelle aziende impattando il meno possibile sul loro lavoro. L’obiettivo principale che anima tutto il team è sempre uno: fare prevenzione antisismica e azzerare i rischi del sisma, come recita il claim. Farlo in un territorio altamente sismico come quello italiano è una sfida che richiede da parte di ciascuno un contributo sull’importante tema della consapevolezza del rischio sismico e sulla sensibilizzazione . Negli anni ci siamo accorti come, con il nostro intervento, siamo divenuti “alleati” e partner degli imprenditori che hanno a cuore i loro dipendenti, l’ambiente e il loro business.
Seriana Edilizia ha al suo centro le persone e il loro benessere.
Ne sono esempi concreti la creazione di un’Academy, l’apertura alle scuole del territorio, il coinvolgimento dei dipendenti.
Seriana Edilizia Academy
Ad aprile 2022 è nata la prima edizione della Academy aziendale. In cosa è consistita? Si è trattato di un corso di formazione completamente gratuito, altamente professionale e suddiviso in due parti: una teorica ed una pratica. Rivolta a chiunque avesse voglia di mettersi in gioco per entrare a far parte delle squadre operative dell’azienda, l’obiettivo era quello di approfondire le conoscenze e le tecniche di montaggio ed offrire un immediato inserimento nel mondo del lavoro con una formazione approfondita e puntuale.
Bergamo Job Festival & PMI DAY
Seriana Edilizia è sempre attenta al territorio ed è consapevole del valore che i ragazzi hanno per il futuro di tutti noi. E’ in quest’ottica che l’azienda partecipa a diverse iniziative dedicate ai giovani. Tra queste c’è stata la partecipazione a “Bergamo Job Festival”: iniziativa promossa da Confindustria e dall’Ufficio Scolastico Territoriale.
Lo scopo era di creare un punto di incontro tra i diplomandi e le aziende attraverso una serie di incontri e colloqui conoscitivi.
Sempre in quest’ottica, in occasione del PMI DAY il 1° dicembre Seriana Edilizia accoglierà una terza media per venire in visita e avere così modo di conoscere in prima persona i suoi ambienti e attività.
Seriana Belives
Il valore delle persone e del team in azienda è testimoniato anche da iniziative non strettamente legate al core business ma partite direttamente da idee delle persone. Ne è un esempio “Seriana believes”, la canzone inedita nata dalla passione e dall’estro dell’ufficio marketing dell’azienda. L’idea è stata quella di creare una canzone da “donare” all’azienda e ai suoi dipendenti per sorprendere tutto il team.
E’ questa filosofia della “persona al centro” che ha permesso all’azienda di essere Leader della crescita per il secondo anno e che rende l’occasione perfetta per estendere i ringraziamenti a tutti i membri del team, uno ad uno, ed ai Clienti che così spesso premiano i nostri sforzi rinnovando la loro fiducia.